mercoledì 6 febbraio 2013

VII-II-MMXII - VII-II-MMXIII SIDE BY SIDE... Un ANNO Fianco A Fianco.




http://dallapartedeltorto.tk/2013/02/11/side-by-side-lazio-torce-rosse-per-te-ho-portato-stasera/

Tutto ebbe inizio a stagione iniziata, la Lazio oscillava tra la Champions & l'Europa League; la Curva Nord ricominciava pian piano a tornare ai livelli che da sempre l'hanno contraddistinta.
Noi giovani di Roma sud, che domenica dopo domenica ci ritrovavamo sempre là, decidemmo goliardicamente di riunirci e anche se in numero esiguo di formare un gruppo tutto nostro.
"SIDE BY SIDE".

Si parte insieme, si beve insieme, si cazzeggia insieme e si sostiene spalla a spalla fino alla fine la nostra amata Lazio!
Per far ritorno vittoriosi o sconfitti, ma con la consapevolezza di esserci goduti la giornata "alla nostra maniera!"
Insomma la Lazio è il collante, ma alla base di tutto c'è l'idea pura & genuina di creare un Gruppo di Amici!
Con i quali andare a bere una birra, farsi una ricca mangiata, sorseggiare del buon vino, & fare due passi in centro nell'arco della settimana.
In Noi non c'è la volontà di distaccarci dalla gestione attuale della Curva, alla quale dobbiamo molto, per la Mentalità trasmessa, ma è quella di creare una Realtà Autonoma, contribuendo al fine comune, cercando di mantenere quei valori che il "Calcio Moderno" sta pan piano annientando.
Così il 7 febbraio 2012 veniamo a conoscenza che la Lazio verrà ad allenarsi ad Ostia presso il centro sportivo dell'OstiaMare poichè i campi di Formello sono ancora inagibili, resi impraticabili dalla neve caduta tra il giovedì e il venerdì.
Io mi trovo in ufficio, e saputa la notizia scatta il giro di telefonate!
"Regà oggi pomeriggio la Lazio si allena ad Ostia... Annamo?!"
Come per magia in parecchi aderiscono all'adunata, e alle 15.30 ci troviamo a quello che diventerà il nostro punto di ritrovo, il "Pink Bar."
Saremo Io, "Mogol" che si presenterà con l'immancabile bottiglia di Borghetti, il "Biondo", "Marino Rabbino", "Cima Senior", "Cima Junior", "Cima Sister" &...
"Varalli" Il nostro "Autiere" per antonomasia, che arriverà fin dal principio in ritardo, tant'è che al suo arrivo non gli daremo neanche il tempo di parcheggiare che saltiamo a bordo del suo "Peugeottino" direzione Ostia.
Arrivati carichi come non mai, raggiungiamo le gradinate dove incontreremo le nostre ragazze, Martina & Federica, e a nostra insaputa "il Buon Zito", "Daniele il Londinese" e il "Riccio".
Gli uni Fianco agli altri ci compattiamo e diamo inizio alle danze,
giusto il tempo di fare due cori poichè l'allenamento volgerà presto al termine.
Ultimato questo, una gran folla si dirigerà di fronte all'uscita dell'impianto per riuscire a strappare qualche autografo, e qualche foto con i loro beniamini, mentre NOI alle spalle di essi facciamo esplodere le nostre Ugole, cantando a squarciagola i nostri Inni, i nostri Cori...
Grazie Ragazzi!
Una Giornata che rimarrà a lungo impressa nella mia mente.
Così Da quel fatidico martedì di Febbraio, come da tradizione di "giornata in giornata", non importa se di campionato o di coppa, Noi siamo li!
Con il passare del tempo il Gruppo è Maturato e pian piano ha cominciato
a crescere anche nel numero; non siamo una cerchia chiusa, ostile verso il prossimo, ma al contrario siamo aperti a tutti coloro che vogliono fare bene
nel Nome della Gente Laziale!
L'Idea Romantica è quella di poter essere un Punto di Riferimento,
per le nuove generazioni e tutti coloro che ancora oggi vogliono continuare a sostenere la propria Maglia come un tempo, seppur tra mille divieti & difficoltà, e non piegarsi del tutto alla Repressione che il Sistema Calcio sta attuando.
I tempi sono cambiati!
Lo sappiamo...
Ma come possiamo dimenticare e rimuovere del tutto quello che fin da bambini
è stato il nostro sogno?!
Non furono esclusivamente le Vittorie dell'era Cragnotti che ci fecero invaghire di quei Colori, bensì fu la Fede, la Passione, l'Ardore che la Nostra Curva mostrava Spavalda al Mondo intero.
Così pur essendo consapevoli di essere "Figli del Calcio Moderno" cerchiamo e cercheremo di Lottare per quello in cui crediamo!
A tal proposito insieme a Daniele alias "Coca-Cola" ragazzo del gruppo, conosciuto in quel di Lisbona in una trasferta Europea, conduciamo la trasmissione radiofonica "Dalla Parte Del Torto", portando avanti quella Battaglia,
che speriamo vi sentiate Orgogliosi quanto noi di condurre al Nostro Fianco!
Un forte abbraccio va a tutti gli altri Ragazzi del Gruppo,
"Marino No LooK", "Vernesino", "Trodo", "Ciccio", Gian Marco, Noemi, "I gemelli della Folgore", "Marco El Madrileno", "Francesco Aramis", "Leo", "Giovanni Poko Poko", "El Danz", "Furia", Tiziano, Lucio, Gabriele, "Guinness" subentrati più avanti, non per questo meno importanti; anzi il Merito va a Voi,
se abbiamo potuto portare a termine bellissime Iniziative, che da soli mai avremo potuto.

Amici è chiaro che la strada è lunga ed in salita, ma oramai... "Il Dado è Tratto!"
Orgoglioso più che mai di essere al vostro Fianco!

Tanti Auguri "Side by Side!"

Un abbraccio.

Daniele_SidebySide

http://www.youtube.com/watch?v=EavjecU-dUs

Nessun commento:

Posta un commento